COSA FACCIAMO

L’Associazione:
  1. Tutela gli interessi degli associati, rappresentandoli nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni, le Autorità;
  2. Valorizza la funzione economica delle imprese associate, promuovendo iniziative finalizzate al progresso e allo sviluppo del Settore;
  3. Mantiene gli Associati aggiornati sul piano normativo;
  4. Promuove la collaborazione e la solidarietà tra le Imprese Associate, favorendo un clima propositivo e di unione;
  5. Fornisce consulenza, assistenza e servizi su materie di specifico interesse per il Settore;
  6. Raccoglie ed elabora notizie e dati relativi al Settore in Italia;
  7. Pubblica comunicati stampa e notizie sul settore, a livello nazionale.

I NOSTRI OBIETTIVI PRIMARI

REG. CE 1069/2009

Completa applicazione senza deroghe del Reg. CE 1069/2009, con obbligo di specifica sulle modalità di smaltimento.

FISCALITA'

Riconoscimento delle stesse agevolazioni fiscali previste per i codici ATECO 96.03.00, come detraibilità delle spese per i servizi funebri sugli animali e IVA agevolata.

VETERINARI

Divieto assoluto ai veterinari della gestire dei SOA. I veterinari non sono ne proprietari degli animali e ne produttori di SOA, quindi devono essere banditi da qualsiasi gestione (detenzione e magazzinaggio).

CONTROLLI

Controlli costanti sulla gestione e smaltimento delle carcasse di animali da compagnia, con applicazione delle sanzioni previste per le attività illecite.